Str. Saliceto Panaro, 123, 41122 Modena

Fili di trazione bidirezionali

Fili di trazione

I fili di trazione, sono realizzati con materiale biocompatibile e riassorbibile. Lungo il loro decorso presentano coni di ancoraggio anch’essi riassorbibili.

Le serie di coni sono orientati in direzione opposta verso la estremità della sutura, sono bidirezionali.

L’effetto immediato é un effetto lifting per sollevamento e riposizionamento dei tessuti. In un secondo momento il materiale che compone i fili e i coni, stimola i fibroblasti a produrre collagene e fibrosi che nel tempo si traduce in aumento dei volumi con rimodellamento dei contorni del viso.

I coni, con il passare del tempo vengono riassorbiti a seguito della risposta infiammatoria da corpo estraneo, attorno ad essi si forma una capsula fibrosa che garantisce un aumento dei volumi ed un rassodamento del tessuto.

I Fili, essendo composti di un materiale totalmente bioriassorbibile, verrano degradati in maniera costante dall’organismo nell’arco di 6–8 mesi. In genere si utilizzano da 2 a 10 fili per seduta, in base alle necessità del paziente

Le zone maggiormente interessate sono il contorno del viso per ridefinirlo, l’area mandibolare per trazionarla, le guance e zigomi per sollevarli.

Si usano anche per elevazione e/o trazione dell’area sopraccigliare per il trattamento del contorno occhi, delle pieghe nasogeniene, per la riduzione del sottomento e per il ringiovanimento e trazione del collo e del decolté.

Si possono utilizzare anche per il corpo, in particolare interno braccia, interno coscia e addome

 

Se vuoi saperne di più sul trattamento con fili di trazione, vieni a trovarci presso il Poliambulatorio Estemed della Dottoressa Paola Rosalba Russo in Str. Saliceto Panaro, 123, 41122 Modena.

 

Richiedi un appuntamento