Str. Saliceto Panaro, 123, 41122 Modena

Biorivitalizzazione

acido ialuronico

La biorivitalizzazione è un trattamento che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei, consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E).

Lo scopo è di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

La biorivitalizzazione è uno dei trattamenti estetici più in voga in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale.


TRATTAMENTO

Trattasi dell’infiltrazione nei tessuti profondi di principi attivi, generalmente ad azione sinergica. Vengono rispettate le generali norme di asepsi e viene utilizzato materiale sterile e monouso. Alcuni dei principi utilizzati sono spesso combinati con un anestetico locale per migliorare la tollerabilità della procedura. Il medico procede all’inserzione di un ago sottile in punti chiave iniettando alcuni ml di prodotto.


I PRINCIPI ATTIVI UTILIZZATI

Acido ialuronico (non cross-linkato): stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina che costituiscono l’impalcatura della cute; date le sue caratteristiche di viscosità ha inoltre un effetto igroscopico cioè trattiene l’acqua e permette una miglior idratazione dei tessuti; ha anche un effetto antiossidante e protettivo sull’azione dei radicali liberi importanti responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Il risultato sono tessuti più elastici, più compatti e tonici

  • Aminoacidi: i componenti fondamentali necessari per la produzione di collagene
  • Antiossidanti (es. glutatione): aiutano a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi
  • Minerali: es. zinco e rame, essenziali per la sintesi di DNA e per la divisione cellulare
  • Vitamine (es.B6): indispensabili durante i processi di rigenerazione cellulare.


INDICAZIONI

  • Rugosità superficiali del viso
  • Perdità di elasticità e tono tissutale
  • fotoinvecchiamento
  • Cicatrici


SEDI

Viso, collo e décolleté


TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO

La seduta dura circa 10-15 minuti a seconda della zona da trattare e della tolleranza del paziente. Spesso si usano principi diversi in sedute successive per avere un effetto sinergico: una seduta ogni 7-20 giorni per un totale di 3-6 sedute.

La ripresa delle normali attività lavorative e sociali è possibile da subito nella maggior parte dei casi. Gli effetti del trattamento iniziano a vedersi progressivamente, mentre si manifestano l’azione rigenerante e la produzione di collagene indotta dai principi attivi.

Solitamente i risultati sono visibili a distanza di qualche giorno e persistono per 3-6 mesi. Data la riassorbibilità dei prodotti utilizzati si consiglia un ciclo di mantenimento.

CURE A DOMICILIO

Evitare fotoesposizione per 4 settimane

Evitare esposizione a temperature estreme, cioè fonti di calore prolungate (es. saune, bagni turchi) o freddo intenso

Evitare l’assunzione di alcolici per 10-14 giorni prima e dopo il trattamento

Cosmeceutici solo da consiglio medico


TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI

  • Filler viso
  • Radiofrequenza viso
  • Tossina botulinica
  • Fili di sospensione

 

Se vuoi saperne di più sulla Biorivitalizzazione vieni a trovarci presso il Poliambulatorio Estemed della Dottoressa Paola Rosalba Russo in Str. Saliceto Panaro, 123, 41122 Modena.

 

 

Richiedi un appuntamento