La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica di farmaci e/o principi attivi fitoterapici e omeopatici per contrastare la cellulite, combattere la ritenzione idrica, l’adiposità localizzata e la lassità cutanea.  

L’iniezione viene effettuata tramite sottilissimi aghi, appositamente selezionati per la mesoterapia, che permettono d’iniettare nell’area intradermica piccole quantità di soluzione farmacologica.  

La mesoterapia è un trattamento medico ben tollerato dalle pazienti, ma talvolta, ai farmaci iniettati viene aggiunta una piccola quantità di soluzione anestetizzante. Dopo il trattamento mesoterapico la pelle potrebbe presentare qualche piccola ecchimosi che scompare nell’arco di pochi giorni.

Il numero delle sedute è variabile, in base al protocollo stabilito dal medico estetico, indicativamente sono sedute settimanali o quindicinali o mensili.  Al fine di ottenere un risultato finale ottimale, la mesoterapia, può essere abbinata ad altri trattamenti, (carbossi terapia, Vibrazioni meccano sonoro selettive (Vibra), criolipolisi) andando a creare un protocollo personalizzato in base alle esigenze della paziente.

Indicazioni

Controindicazioni 

Leucemie, diabete, infezioni del sangue, HIV/AIDS,  patologie cardiache, chi assume eparina, pazienti trattati con chemio terapia, radioterapia, gravidanza e allattamento.